Recensione Wayward Riders Louise Dropper V2

L’imbracatura per reggisella telescopico Wayward Riders Louise è stata recentemente aggiornata con più spazio per gli pneumatici, maggiore stabilità e compatibilità con borse stagne di dimensioni comprese tra 3 e 13 litri. Abbiamo testato la Louise V2 questa primavera per scoprire quanto è migliorata rispetto all’originale. La recensione completa è disponibile qui

Ero al quartier generale globale di BIKEPACKING.com l’anno scorso quando ho notato l’imbracatura contagocce Louise di Wayward Riders su TJs Salsa Fargo. È bello vedere Louise nel suo design minimalista e utilitaristico. Wayward Riders, un’operazione per due persone, ha sede a Wellington, in Nuova Zelanda. È gestito da Vic Garlick e Andy Hovey, collaboratore della rivista Bikepacking . L’imbracatura Louise Dropper Post è il loro prodotto di punta: un semplice sistema di imbracatura compatibile con il contagocce che funziona con un’ampia gamma di borse stagne e pesa solo 170 g.

Anche lungo i sentieri accidentati e radicati del Pisgah, TJ ha trovato la Louise una delle borse da sella più stabili che abbia mai usato, oltre ad essere leggera, facile da installare e conveniente. Wayward Riders ci ha recentemente inviato la versione più recente dell’imbracatura Louise Dropper Post.

La Louise è composta da un’imbracatura di plastica sottile e flessibile e da cinghie in tessuto. Il design è minimalista, funzionale e minimale. Le cinghie della cinghia si avvolgono attorno all’imbracatura e attraverso le guide della sella prima di passare attraverso le fibbie di blocco della scala o l’imbracatura. Per fissare il drybag rimovibile, un paraurti in gomma e un cinturino in Nano Voile si attaccano ai reggicontagocce. Un’ultima cinghia di tessitura lo avvolge. Ci vogliono meno di 5 minuti per impostare l’imbracatura e puoi guidarla in pochissimo tempo.

Come TJ, la mia esperienza con l’imbracatura Louise Dropper Post è stata estremamente positiva. Il setup è estremamente stabile, soprattutto considerando il peso e l’assenza di ali o staffe stabilizzatrici. Tutte le cinghie sono rimaste tese e non hanno mai richiesto regolazioni a metà corsa, e la borsa asciutta Ortlieb da 7 litri consigliata sembrava della dimensione perfetta, indipendentemente dal fatto che fosse piena o meno. Emily non è riuscita a lasciare il post abbastanza lontano sulla sua Kona Hei Hei. Tuttavia, considerando le dimensioni del drybag, è stato possibile abbassare il sedile di un paio di centimetri. Sulla taglia grande Hei Hei Im attualmente in prova, con la sospensione posteriore aperta e il sedile abbassato, l’imbracatura a volte ronzava la gomma. Non era fragile come una borsa da sella in tessuto morbido e non mostra segni di usura.

Rispetto ad altre borse da sella con reggisella telescopico, la Louise richiede più spazio sopra la gomma posteriore. La cabinovia Louise, Revelate Vole e Rockgeist richiede uno spazio compreso tra 13 e 15 cm sopra lo pneumatico posteriore. D’altra parte, nessuna di queste borse può trasportare 13 litri di attrezzatura e la maggior parte di esse ha un limite massimo di 7 litri e costa quasi il doppio. Per chi ha uno spazio limitato tra pneumatico e sella, come Emily, la sostituzione del paraurti in gomma con il Wolftooth Valais ridurrà la corsa del contagocce e manterrà l’imbracatura lontana dalla ruota posteriore. Un’altra opzione sarebbe semplicemente accoppiare l’imbracatura con una borsa asciutta più piccola e stringere le cinghie laterali più strette per fornire più spazio sotto la borsa.

Alcune selle hanno una forma e un’altezza del binario migliori rispetto ad altre. La sella WTB SL8 Pro sul test Kona Hei Hei Im ha un’altezza dello stack bassa e meno binari verso la parte posteriore della sella, il che in realtà ha spinto l’imbracatura più in basso verso la mia gomma posteriore, provocando uno sfregamento su alcuni colpi più grandi. L’imbracatura era sulla sella Ergon SMC Core, ma ho sentito che i binari più lunghi aiutavano l’imbracatura a piegarsi più indietro, lontano dalla mia gomma posteriore.

L’imbracatura Louise Dropper Post ha molte fantastiche funzionalità. È in grado di ospitare uno spazio libero per pneumatici limitato ed è una delle borse da sella con reggisella telescopico più versatili che abbia mai usato. Adoro le borse da sella tipo imbracatura che hanno borse stagne rimovibili. Rendono molto più facile il carico e lo scarico. E nel caso della Louise, possono lavorare con un’ampia gamma di dimensioni e forme di sacchi asciutti senza problemi. La semplicità del design è anche un punto di forza per chiunque ami la possibilità di riparare l’attrezzatura in movimento. Qualsiasi cinghia può essere fissata sul lato del sentiero o sostituita abbastanza facilmente con una cinghia in voile. La Louise è unica e ben eseguita.

L’imbracatura può essere riparata sul campo in quanto si basa su fibbie e cinghie standard. Questi sono solitamente disponibili nei negozi di attrezzature per esterni o nei negozi di tessuti. Un cinturino in voile nano viene utilizzato attorno agli anelli di gomma. Si attacca al montante del reggisella telescopico o al reggisella. È facile, affidabile e tiene bene. Vorrei solo che ci fosse un elastico o un passante per trattenere la cinghia in eccesso delle cinghie posteriori, per l’estetica più che altro.